venerdì 25 aprile 2014

Giuro e spergiuro e di ciò ne sono sicuro

Giuramenti non intenzionali. Ci si riferisce al giuramento quando non c’e’ alcuna intenzione di farlo. In altre parole, quando la lingua anticipa di pronunciare il giuramento senza intenzione, ed esso viene pronunciato. Esempio: "Giuro che se mi dai il voto come sindaco io saprò ripagare tutta la cittadinanza". Chiaro giuramento ipocrita con false promesse elettorali, tuttavia esistono dei giuramenti solenni o codici deontologici e codici etici che pochissimi al mondo cercano di non transigere. Di seguito alcuni dei giuramenti più famosi. Molte persone non rispettando tale giuramento professionale, hanno giurato il falso. Medici, infermieri, avvocati, notai, giuristi, legali, poliziotti, carabinieri, soldati, forze dell'Ordine e corpi d'armata, sindaci, Presidenti, personale del clero (preti pedofili definiti "pretofili"), giornalisti come quelli implicati nello scandalo del 911 e tutti affiliati all'australiano Rupert Murdock. Di seguito, un ammonimento anche ai registi, cioè a quelle persone che si cimentano nel elargire programmi TV, documentari e soprattutto film storici falsandone scene e stuprando la Historia solo per risaltare i protagonisti del film come ad esempio in Alexander dove vi sono diverse scene falsate. Nel film di Ghandi, invece, si noterà che esso è precisissimo con una sorta di etica professionale ad opera di chi, come regista, voleva le scene perfettamente riprodotte alla vita della "Grande anima" e prima di renderlo di dominio pubblico, avendone la possibilità, lo ha mostrato alla famiglia e ai discendenti dell'avvocato indiano che vinse il colonialismo inglese sul suo territorio indiano.


Trascrizione di tale giuramento

Nello studio:
► giuro: di studiare con coscienza rigore e scrupolo tutto il programma degli esami che sarò chiamato a sostenere perchè non posso accontentarmi di essere sufficiente,ma devo essere pronto a comprendere tutti i casi che affronterò.
► giuro : che avrò una grossa passione per la pratica della medicina
►giuro : che mi aggiornerò' sempre visto che la medicina fa continuamente passi da gigante e con il paziente
►giuro : che non mi scorderò mai che di fronte mi troverò persone che ripongono in me la massima fiducia
► giuro : che terrò a mente che avrò di fronte una persona e non una malattia,ascolterò il paziente uomo o donna che mi avrò davanti e non guarderò solo la malattia che mi porta. Stenderò una parola in più con lei/lui perchè essa varrà molto più di una compressa da comparaggio farmaceutico ben somministrata.
► giuro : che cercherò di avere un approccio umano e sensibile al dolore del paziente e dei famigliare dello stesso
►giuro : con i colleghi : che sarò umile pronto a mettermi in discussione pronto instaurando un rapporto di stima reciproco
►giuro : che li aiuterò e collaborerò con loro perchè è nella professione che sarà importante un buon lavoro di squadra
► giuro : che presterò sempre gli appunti o altro materiale in mio possesso perchè è lo scopo finale in tutti lo stesso: la salvaguardia dell'altrui salute.



  • GIURAMENTO di IPPOCRATE, 
  • GIURAMENTO INFERMIERI, 
  • GIURAMENTO CARABINIERI(come GIAMPAOLO GANZER),
  • GIURAMENTO AVVOCATO,
  • GIURAMENTO GIUDICE,
  • GIURAMENTO NOTAIO,
  • GIURAMENTO SOLDATI,
  • GIURAMENTO PAPA e PRETI,
  • GIURAMENTO SINDACO, 
  • GIURAMENTO BARACK OBAMA HUSSEIN,
  • GIURAMENTO BERLUSCONI


SULLA RES-PUBLICA GIURO E SPERGIURO:

GIURAMENTO AVVOCATO
http://www.youtube.com/watch?v=BWNH-Da9dvk
GIURAMENTO INFERMIERI
http://www.youtube.com/watch?v=94sHhyhtB5s
GIURAMENTO MEDICO
http://www.youtube.com/watch?v=5B7wFefl7do
GIURAMENTO SINDACO
http://www.youtube.com/watch?v=DHHCHzLn9sk
GIURAMENTO CARABINIERI E SOLDATI
http://www.youtube.com/watch?v=JxNlZWyQtuY
GIURAMENTO BARACK OBAMA HUSSEIN ,
http://www.youtube.com/watch?v=9-HwihszoBY
GIURAMENTO PRETOFILI Papa Pio X

Giuramento Antimodernista - Motu proprio Sacrorum Antistitum
http://www.youtube.com/watch?v=bo9Uch_CqfM
Giuramento Berlusconi: Giuro e spergiuro sulla testa dei suoi figli che non ho mai avuto rapporti piccanti con una minorenne come Noemi


Non abbiamo mai giurato il falso e nemmeno giurato per formalità e mai per la carriera o per i $$$ come Perlusconi e Renzie.

Art. 6 (Iscrizione all'Albo)
L'iscrizione all'Albo e, conseguentemente, l'esercizio della libera professione sono subordinate alla prestazione di un giuramento, da rendersi di fronte al Deputato alla Giustizia e al Presidente del Consiglio dell'Ordine, col quale l'iscrivendo si impegni a svolgere la professione di avvocato e notaio con onestà, lealtà e correttezza, nel rispetto del presente Statuto e delle norme deontologiche in particolare.
Un'ordinanza di Filippo l'Ardito, pubblicata a Parigi il 23 ottobre 1274, prescrive agli avvocati di giurare sui santi evangeli, che non si sarebbero presi in carico che cause giuste, e che avrebbero subito abbandonato quelle che avessero scoperto essere malvagie e cattive, ordina inoltre che gli avvocati i quali non avessero prestato questo giuramento, fossero interdetti da ogni attività legata alla loro professione finché non l'avessero fatto.

Bocciato il film su Giovanni Paolo II. Esso è FALSATO 
Quando venne realizzato il film biografico sull'avvocato Mohandas Gandhi in lingua inglese, prima di renderlo definitivo e di renderlo ufficioso nel 1982, il regista Richard Attenborough si recò di persona dai parenti dello stesso e glielo mostrò per intero per avere il loro parere e per capire se il film era realizzato bene e se tutto il contesto storico combaciava e se finalmente poteva renderlo di dominio pubblico. Egli, da regista, mostrò non solo un'innata professionalità, ma anche un certo codice deontologico nonostante nella sua professione non fosse espressamente richiesto nessun codice e nessun giuramento. Vidi e ascoltai Sonia Gandhi ospite alla RAI, affermare queste cose insieme ad altri suoi parenti che erano ospiti anch'essi della TV di Stato; ella disse che i parenti che all'epoca lo visionarono in anteprima assoluta e quindi molto prima del grande pubblico,reputavano che solo una scena non combaciava perfettamente con i fatti e con le dichiarazione del Mahatma, tuttavia dopo consulto,non essendo proprio falsata o comunque non proprio corretta e un'esclamazione del vecchio Mahatma non proprio esattissima,in comune accordo, i parenti, dissero che poteva andar bene anche così e che il film sulla vita della Grande Anima poteva uscire in quanto le ricostruzioni erano approfondite e realizzate ottimamente.
C'era solo quella scena che li lasciava un pò dubbiosi o comunque quell'esclamazione del Mahatma di cui ella non specificò, ma per il resto tutto OK e diedero comunque assenso compiaciuti.
E' così che ci si comporta ed è questo il giusto codice d'onore,in quanto la parte e la controparte devono essere d'accordo. Esistono una procedura e un regolamento da seguire.
Farebbe parte del Codice deontologico del buon giornalista e non solo di un regista che ha girato il film su Gandhi tenere conto di :
►Il giornalista deve rispettare, coltivare e difendere il diritto all'informazione di tutti i cittadini; per questo ricerca e diffonde ogni notizia o informazione che ritenga di pubblico interesse, nel rispetto della verità e con la maggiore accuratezza possibile.
►Il giornalista ricerca e diffonde le notizie di pubblico interesse nonostante gli ostacoli che possono essere frapposti al suo lavoro e compie ogni sforzo per garantire al cittadino la conoscenza ed il controllo degli atti pubblici.
►La responsabilità del giornalista verso i cittadini prevale sempre nei confronti di qualsiasi altra. Il giornalista non può mai subordinarla ad interessi di altri e particolarmente a quelli dell'editore, del governo o di altri organismi dello Stato.
►Il giornalista ha il dovere fondamentale di rispettare la persona, la sua dignità e il suo diritto alla riservatezza e non discrimina mai nessuno per la sua razza, religione, sesso, condizioni fisiche o mentali, opinioni politiche.
►Il giornalista corregge tempestivamente e accuratamente i suoi errori o le inesattezze, in conformità con il dovere di rettifica nei modi stabiliti dalla legge, e favorisce la possibilità di replica.
►Il giornalista rispetta sempre e comunque il diritto alla presunzione d'innocenza.
►Il giornalista è tenuto ad osservare il segreto professionale, quando ciò sia richiesto dal carattere fiduciario delle sue fonti. In qualsiasi altro caso il giornalista deve dare la massima trasparenza alle fonti.
►Il giornalista non può aderire ad associazioni segrete o comunque in contrasto con l'articolo 18 della Costituzione.
►Il giornalista non può accettare privilegi, favori o incarichi che possano condizionare la sua autonomia e la sua credibilità professionale. Il giornalista non deve omettere fatti o dettagli essenziali alla completa ricostruzione dell'avvenimento.
►Il giornalista che non osserva il Codice Deontoloogico del puro sano onesto e leggendario giornalismo che va sempre a favore del cittadino e che non osserva le 5 regole base e cioè le "cinque W" (who where what when why = chi dove come quando perchè) è considerato un giornalista romanziere e falso come Giuda e infanga tutta la categoria e invece di scrivere articoli potrebbe lavorare come fumettista per Topolino e Walt Disney oppure è al pari di Agatha Christie che produce romanzi e dovrebbe esser cacciato dall'albo dei giornalisti perchè è solo un "zavatom o una zavatona" e perfino certi blogger sono più onesti soprattutto dei giornalisti che lavoravano per Murdoch.

Differenze basilari:

Romanzo = Sostantivo m (pl: sostantivi)
1. (grammatica) (linguistica) parte del discorso che dà nome ad un oggetto, un animale, una persona o ad un concetto astratto.
Sinonimi: componimento narrativo, opera narrativa, narrazione
situazione insolita, fatto strano, esperienza incredibile, fantasticheria,invenzione, storia romanzata e non credibile.

Biografia = n.f. [pl. -e]
1 narrazione della vita di una persona illustre | l'opera stessa che la contiene
2 il relativo genere letterario
Dal gr. tardo biographía, comp. di bíos 'vita' e -graphía '-grafia', attrav. il fr. biographie.

Articolo di giornale = critto di vario argomento per un giornale o una rivista: articolo sportivo, di attualità, di cronaca,oppure di gossip per i pettegoli e per le comari chiaccherone,pettegole e maldicenti.

Fumetto = racconto composto da una serie di disegni nei quali i personaggi effettuano dialoghi contenuti in nuvolette.
Fumetto d'autore,fumetto erotico.

► Codice deontologico ORDINE DEI GIORNALISTI
► Carta dei doveri del giornalista


► Diritto di replica (ODG)


► Carta dei doveri del giornalista

► Piccoli Giornalisti - Carta dei doveri del giornalista

Se sei giunto/a fino qui e la lettura ti ha soddisfatto, ti faccio notare che ho immesso diversi giuramenti e codici deontologici.

Se hai scelto di fare il medico, avvocato, poliziotto, giudice, infermiere, sindaco, politico, giornalista ecc. , avrai un perchè hai scelto e deciso di fare quel lavoro, oppure ti ci hanno obbligato ricattandoti? Nessuno ti tiene lì con la catena al collo a differenza di quando un tempo si era costretti ad assolvere il servizio militare di leva oppure scegliere il servizio civile quindi vedi di darti una regolata e capire bene che se hai una coscienza e non sei corrotto nell'animo, rischi di avere una discendenza maledetta se di proposito transigi. Perchè un poliziotto di Rovereto ha avuto il coraggio di mollare l'ala protettiva della polizia di Stato?

Rovereto 17 luglio 2013 - Un poliziotto lascia la divisa per il naso da clown. La coraggiosa scelta di vita di Emanuele Cozzaglio: da agente di Polizia a «Magico Camillo», artista circense e mago. Nessuno lo teneva ancorato alla Polizia di Stato con la catena al collo e in base a sua specifica scelta e decisione, ha deciso di abbandonare le pantere. E tu perchè ricopri ancora certi ruoli? Per comodità o perchè ci credi? Datti una regolata perchè perfino i morti - a volte - tornano a farsi sentire, non esistono i fantasmi, ipoltergeist e le anime disincarnate. Tu hai un corpo, uno spirito e un anima? Sei un materialista e/o un nichilista? Ateo? Gnostico? Satanista? Falso perbenista? Falso cristiano mussulmano buddista?
Perfino il Cardinale Richealieu in punto di morte ebbe un ravvedimento e un pentimento molto forse e profondo di tutte le meschinità compiute,ma era piuttosto tardi.
Il XVIII° secolo è quel secolo che và dal 1700 al 1800 e quello fu il secolo dei lumi; da quel rivoluzionario modo di pensare, nacquero tre scuole di pensiero. Per me il primo vero illuminista fu Galileo Galilei che morì nel 1642, e fu lo stesso anno in cui nacque Isaac Neetwon, manco dovesse portare avanti i suoi lavori scientifici con un Galileo ingiustamente trattato dalla Santa Inquisizione. "EPPUR ESSA GIRA COMUNQUE" esclamò incazzato nero uscendo dal Sinedrio per aver dovuto ritrattare la sua teoria eliocentrica e non essere messo al rogo e che verrà accettata e condivisa solo molto tempo dopo la sua morte. Inutile nascondere che ad oggi, c'è avversione non tanto in questo presunto Dio, ma sul clero. E' quello che crea nervoso a tutti. Il clero, il potere temporale, il potere assolutistico regio, Il Concilio di Trento, Martin Lutero e i "Patti luteranensi".

Dall'illuminismo del XVIII° secolo, nacquero tre scuole di pensiero ad opera dei primi illuministi e così si distinsero:

  • ILLUMINISTA DEISTA
  • ILLUMINISTA TEISTA
  • ILLUMINISTA GNOSTICO
significato:
  • Illuminista teista: Dio c'è e la scienza non lo può spiegare
  • Illuminista teista : Dio c'è, ma la scienza spiegherà anche Dio
  • Illuminista Gnostico: Dio non esiste e la scienza spiega tutto
In base a ciò che ho vissuto sulla mia pelle e alle parole di Cecilia Gatto Trocchi a Enigma di RAITRE, (che trovi su youtube e vale la pena riascoltarla ogni tanto) vorrei permettermi di aggiungere la 4a e nuova scuola di pensiero killuminata:


ILLUMINISTA SATANISTA : Il nostro Dio è Baal e con il transumanesimo e neuroscienza diventeremo noi stessi Dio creatori di vita. Vinceremo la morte e ogni malattia. Questo è il nostro modo di sperimentare il transumanesimo, l' eugenetica,la neuroscienza e che non rispettiamo la bioetica e nemmeno la Convenzione Norimberga perchè noi della 4a tipologia illuminata, arriveremo dove nessuno è mai giunto prima. Ovvio che è una personale presa di posizione del blogger,e personale teoria sinteticamente descritta per questo III° Millennio.

Le norme giuridiche sono bilaterali perché nel momento in cui lo stato ci impone un obbligo contestualmente (nello stesso tempo) ci riconosce un diritto. Ad esempio io non posso rubare ma è altrettanto vero che non posso essere derubato. Le norme giuridiche sono obbligatorie perché possono essere imposte con la forza. Le norme sono dei comandi dettati dallo stato e per farle rispettare lo stato si serve delle sanzioni. In pratica esse valgono sia per me che per te ed è proprio questo il fondamento su cui si basano. Io non posso abusare di una persona ed una persona non può abusare di me, altrimenti...

(ma verranno sempre applicate e rispettate?)

  • 1) GENERALI
  • 2) ASTRATTE
  • 3) BILATERALI
  • 4) COATTIVE
Questi opuscoli sono stati raccolti e scansionati dal blogger

Nessun commento:

Posta un commento